Menu
it
Chi Siamo Tiberini Arredamenti



Tiberini Arredamenti

l'arte nel classico e nel moderno

ABOUT US

la nostra storia

La Tiberini nasce nella provincia di Parma nel dopoguerra dalla collaborazione dei fratelli Tiberini, maestri falegnami che decisero di unire la loro esperienza e le loro abilità artigianali in una bottega di ebanisteria per la produzione di arredamenti su progetto e di mobili di alta qualità.

È tra i fondatori, e sicuramente uno tra i più dotati di quella bottega, il sig. Gianni Tiberini, padre e mentore dell'attuale proprietario Alberto.

We are specialized

  • mobili e cucine su misura

    Le realizzazioni di mobili e cucine “su misura” davvero a "regola d'arte" prodotte fin dagli inizi, hanno contribuito a creare una forte identità e notorietà nel territorio, e a posizionarlo oggi tra i principali protagonisti nella produzione di mobili d'arte e cucine di legno e muratura.

  • Interior design

    L'azienda opera a 360° coprendo l’intero processo, dall’interior design degli ambienti alla produzione completamente artigianale, sino alla messa in opera dell’arredamento

  • Product design

    Il processo è garantito da un know-how tecnico consolidato per la realizzazione “su misura” di arredamenti complessi sia di gusto classico che contemporaneo, di piccole o grandi dimensioni, sia a destinazione domestica che commerciale.

Una stretta
collaborazione

La Tiberini da sempre collabora strettamente coi progettisti e può, dove richiesto, intervenire operativamente nelle fasi esecutive di verifica con i rilievi degli ambienti e della disposizione degli impianti tecnici per rilevare eventuali difformità tra il progetto e la costruzione dell’immobile.

Le aree di gusto all’interno delle quali sono presenti le varie collezioni di stile sono due, una dedicata al mondo dell’arredo classico e l’altra a quello contemporaneo.

collezioni e progetti
per arredare ogni spazio
della vostra

casa

Creatività e coerenza di stile

Creatività e fedele coerenza di stile, sobrietà e buon gusto, altissima qualità delle essenze lignee, sostenibilità ambientale e grande artigianalità produttiva, sono i principi sui quali si basano entrambe le aree produttive.

unique projects by Giulio Tiberini


Life of ideas

Tutte proposte “sartoriali” che provengono dalla stessa storia tipicamente italiana, in cui le abilità artigianali, la cultura che affonda le sue radici nel territorio e la lungimiranza dell’impresa si concretizzano nel lavoro e nel prodotto, esprimendo un’insieme inconfondibile agli occhi del mondo al quale sono destinate.

send a request for a project